Seleziona il capitolo della lezione |
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WORD |
Le
Barre degli Strumenti contengono dei
pulsanti che permettono di eseguire con un singolo clic i comandi pių
utilizzati.
La Barra degli Strumenti Standard
contiene i seguenti pulsanti:
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Nuovo
documento vuoto |
Crea
un nuovo file vuoto in base al modello predefinito. |
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Apri
.. file, ecc.. |
Apri
(menų File). Apre o trova un file. |
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Salva |
Salva
(menų File). Salva il file attivo con il nome del file, la posizione e il
formato del file correnti. |
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Stampa |
Stampa
(menų File). Stampa il file attivo oppure gli elementi selezionati. Per
selezionare le opzioni di stampa, scegliere Stampa dal menu File. |
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Anteprima
di stampa |
Anteprima
di stampa (menų File). Visualizza un file come verrā stampato. |
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Controllo
ortografia |
Controllo
ortografia e grammatica (menų Strumenti). Controlla il documento attivo e
verifica la presenza di eventuali errori di ortografia, di grammatica e di
battitura e inoltre visualizza suggerimenti per la correzione. Per
impostare le opzioni per il controllo dell'ortografia e della grammatica,
scegliere Opzioni dal menų Strumenti e quindi fare clic sulla scheda
Ortografia e grammatica. |
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Taglia |
Taglia
(menų Modifica). Rimuove la selezione dal documento attivo e la inserisce
negli Appunti. |
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Copia |
Copia
la selezione negli Appunti. |
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Incolla |
Incolla (menų
Modifica). Inserisce il contenuto degli Appunti in corrispondenza del
punto di inserimento e sostituisce qualunque selezione. Questo comando č
disponibile solo se un oggetto, una parte di testo oppure il contenuto di
una cella č stato tagliato o copiato. |
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Copia
formato |
Copia
formato (barra degli strumenti Standard). Copia il formato dell'oggetto o
del testo selezionato e lo applica all'oggetto o al testo su cui si fa
clic. Per formattare pių elementi, fare doppio clic sul pulsante
e quindi fare clic su ogni elemento che si desidera formattare.
Dopo aver copiato il formato, premere ESC oppure fare clic nuovamente sul
pulsante per disattivare
Copia formato. |
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Annulla
digitazione |
Annulla
(menu Modifica). Annulla l'ultimo comando eseguito oppure elimina l'ultimo
testo digitato. Per annullare pių operazioni alla volta, fare clic sulla
freccia accanto al pulsante e quindi sulle operazioni che si desidera
annullare. Se non č possibile annullare l'ultima operazione, il comando
cambia in Impossibile annullare. |
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Ripristina
digitazione |
Ripristina.
Annulla le operazioni eseguite con il comando Annulla. Per ripetere pių
operazioni alla volta, fare clic sulla freccia accanto al pulsante
e quindi sulle operazioni che si desidera ripristinare. |
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Inserisci
collegamento ipertestuale |
Inserisce un nuovo
collegamento ipertestuale o modifica il collegamento ipertestuale
selezionato. |
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Tabelle
e bordi |
Tabelle
e bordi. Visualizza la barra degli strumenti Tabelle e bordi, che contiene
strumenti per creare, modificare e ordinare una tabella e per aggiungere o
modificare i bordi a testo, paragrafi, celle oppure oggetti selezionati. |
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Inserisci
tabella |
Inserisci
tabella. Inserisce nel documento una tabella con il numero di colonne e
righe specificato. |
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Inserisci
foglio di lavoro Excel |
Inserisce
un nuovo foglio di lavoro di Microsoft Excel in corrispondenza del punto
di inserimento. Trascinare per selezionare il numero di righe e colonne
desiderato. |
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Colonne |
Modifica
il numero di colonne di un documento o della sezione di un documento. |
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Disegno |
Visualizza
o nasconde la barra degli strumenti Disegno. |
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Mappa
documento |
Mappa
documento (menu Visualizza). Attiva oppure disattiva la mappa del
documento, ovvero un riquadro verticale lungo il lato sinistro della
finestra del documento che mostra la struttura del documento. Utilizzare
la mappa del documento per scorrere velocemente un documento lungo o in
linea e per tenere traccia della posizione. |
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Mostra/Nascondi |
Visualizza
gli indicatori di formattazione, ad esempio caratteri di tabulazione,
segni di paragrafo e testo nascosto. |
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Zoom |
Immettere
un ingrandimento fra il 10 e il 200 per cento per ridurre oppure
ingrandire la visualizzazione del documento attivo. |
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Guida
in linea |
Gli
Assistenti di Office forniscono informazioni e suggerimenti in linea per
facilitare lo svolgimento delle attivitā. |
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Altri
pulsanti |
Consente
di inserire o rimuovere altri pulsanti dalla barra selezionata al fine di
personalizzarla. |