Seleziona il capitolo della lezione |
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WORD |
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Stile |
Sono
già definiti delle dimensione (es. titolo 1/2/3 ecc. oppure normale. Fare
clic sullo stile che si desidera applicare ai paragrafi selezionati. |
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Tipo
di carattere |
Modifica
il tipo di carattere del testo e dei numeri selezionati. Selezionare il
nome di un tipo di carattere nella casella Tipo di carattere. |
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Dimensione
carattere |
Consente
di modificare le dimensioni del testo e dei numeri selezionati.
Specificare una dimensione nella casella Dimensione carattere. Le
dimensioni disponibili in tale casella variano a seconda del tipo di
carattere selezionato e della stampante attiva. |
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Grassetto |
Grassetto
(barra degli strumenti Formattazione). Applica il formato grassetto al
testo e ai numeri selezionati. Se la selezione è già in grassetto,
facendo clic sul pulsante il formato verrà rimosso. |
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Corsivo |
Corsivo
(barra degli strumenti Formattazione). Applica il formato corsivo al testo
e ai numeri selezionati. Se la selezione è già in corsivo, facendo clic
sul pulsante il formato verrà rimosso. |
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Sottolineato |
Sottolineato
(barra degli strumenti Formattazione). Sottolinea il testo e i numeri
selezionati. Se la selezione è già sottolineata, facendo clic sul
pulsante la
sottolineatura verrà rimossa. |
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Allinea
a sinistra |
Allinea
a sinistra (barra degli strumenti Formattazione). Allinea a sinistra il
testo, i numeri o gli oggetti sulla riga selezionati con il bordo destro
irregolare. |
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Centra |
Centra
(barra degli strumenti Formattazione). Centra il testo, i numeri o gli
oggetti sulla riga selezionati. |
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Allinea
a destra |
Allinea a destra (barra
degli strumenti Formattazione). Allinea a destra il testo, i numeri o gli
oggetti sulla riga selezionati con il bordo sinistro irregolare. |
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Giustifica |
Giustifica
(barra degli strumenti Formattazione). In Microsoft Word e in Microsoft
PowerPoint allinea i paragrafi selezionati a entrambi i margini o rientri
sinistro e destro. In
Microsoft Excel suddivide il contenuto delle celle in più righe
all'interno di ogni cella e modifica la spaziatura tra le parole in modo
che tutte le righe abbiano la stessa lunghezza della cella. |
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Elenco
numerato |
Aggiunge
o rimuove i numeri dai paragrafi selezionati (per interrompere tale
procedura, premere due volte Invio) |
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Elenco
puntato |
Aggiunge
o rimuove i punti elenco dai paragrafi selezionati (per interrompere tale
procedura, premere due volte Invio) |
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Riduci
rientro |
Allinea
il rientro del paragrafo selezionato al punto di tabulazione precedente
oppure riduce il rientro del contenuto degli elementi selezionati di una
misura pari alla larghezza del tipo di carattere standard. |
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Aumenta
rientro |
Allinea
il rientro del paragrafo selezionato al punto di tabulazione successivo
oppure aumenta il rientro del contenuto degli elementi selezionati di una
misura pari alla larghezza del tipo di carattere standard. |
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Bordi
(in questo caso esterno) |
Aggiunge
o rimuove un bordo attorno al testo, ai paragrafi, alle celle, alle
immagini o ad altri oggetti selezionati. |
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Evidenzia
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Contrassegna
il testo in modo da evidenziarlo rispetto al testo circostante. Fare clic
sul pulsante e quindi selezionare il testo o l'oggetto che si desidera
evidenziare. Dopo aver evidenziato il testo, fare clic nuovamente sul
pulsante. Per modificare il colore dell'evidenziazione, fare clic sulla
freccia accanto al pulsante e
quindi sul colore desiderato. |
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Colore
carattere |
Applica
al testo selezionato il colore su cui viene fatto clic. |
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Apice |
Imposta
il formato apice per il testo selezionato. |
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Pedice |
Imposta
il formato pedice per il testo selezionato. |
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Altri
pulsanti |
Consente
di inserire o rimuovere altri pulsanti dalla barra selezionata al fine di
personalizzarla. |